italiano    |    english
torna a eventi
29 Settembre 2014

Accompagnati dal curatore Dr. Carlo Sisi abbiamo visitato ad Arezzo la mostra "Nelle stanze dei granduchi. Dagli Uffizi ad Arezzo, opere scelte dalle collezioni medicee"

La mostra, aperta dal 26 giugno al 5 ottobre a Casa Bruschi, è stata allestita ad Arezzo nell' ambito del progetto "La Città degli uffizi" del Prof. Antonio Natali.

La casa di Ivan Bruschi, storico antiquario aretino, fu lasciata in eredità dallo stesso alla Banca Etruria ed è oggi amministrata dalla Fondazione Bruschi.

Si tratta di uno spazio museale colmo di reperti archeologici e curiosità pregevoli raccolte durante una vita di ricerca, diluito  su tre piani che termina con una terrazza da cui si gode una vista incantevole a 360 gradi sulle testimonianze storico architettoniche della città.

Le favorevoli condizioni climatiche e la generosa ospitalità della Dr. Sisi ci hanno consentito di trascorrere una piacevolissima giornata visitando, oltre alla mostra, i luoghi più belli e le opere più significative del centro storico di Arezzo.