La luce vince l’ombra. Gli Uffizi a Casal di Principe

La mostra “La luce vince l’ombra. Gli Uffizi a Casal di Principe” si è tenuta dal 21 giugno al 21 ottobre 2015 presso Casa don Diana a Casal di Principe, in provincia di Caserta. L’esposizione è stata curata da Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi, e Fabrizio Vona, direttore del Polo Museale Regionale della Puglia.

L’evento ha rappresentato un segnale forte di rinascita culturale in un territorio segnato dalla presenza della criminalità organizzata. La scelta di allestire la mostra in un bene confiscato alla camorra, intitolato a don Peppe Diana, sacerdote assassinato nel 1994 per il suo impegno contro la malavita, ha sottolineato il potere dell’arte nel promuovere la legalità e la speranza.

L’Associazione ha partecipato come sponsor, sostenendo le spese per l’illuminazione della sala espositiva e per il catalogo della mostra. Grazie al successo riscontrato e all’interesse del pubblico, l’esposizione è stata prorogata fino al 13 dicembre 2015, offrendo a un numero ancora maggiore di visitatori l’opportunità di apprezzare l’arte come strumento di riscatto sociale. ​

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop